I miei allenamenti : un week-end a Frascati,il pre-pasqua a Tor Tre Teste e la scoperta del Pilates

CAM00558

E’ passato un pò dall’ultima volta che ho scritto la settimana passata finalmente sono riuscita a fare un passetto avanti con la ripresa nell’allenamento!

Il giovedì della settimana scorsa sono riuscita a correre discretamente 3x 5×50 con 4’rec tra le serie+3×150 con 3′ rec +macropausa di 6′ e un 300 alla fine (che ho chiuso in 52″ non male per l’inizio!) pensavo di trovarmi peggio con i lavori in pista e invece è andata bene!

Quindi molto contenta di questi piccoli passi avanti ho deciso di iniziare con il Pilates, che si dice sia molto utile a far rinforzare i muscoli  della schiena  senza troppi traumi come avverrebbe con la classica palestra , ed effettivamente dopo sole 4 lezioni si sente il beneficio (anche perchè il Pilates aiuta ad allungare i muscoli ).

La domenica invece ho deciso di seguire la mia squadra la Scavo 2000 a Frascati per il Trofeo Regionale a Staffette .

Sono andata a incitare i miei compagni e sopratutto le mie compagne dato che  non ho potuto partecipare alla staffetta a causa dell’infortunio .

Sono stati tutti veramente bravi peccato per la pioggia che è arrivata a un certo punto ed  ha abbassato un pò le temperature e reso un pò più scivolosa la pista .

In ogni caso bravi tutti! Addirittura su you tube ci sono i video delle gare ( e ti pareva proprio quando sto male io fanno cose nuove :-/ !!!) CANALE FIDAL ROMA SUD

CAM00559

Martedì  siamo tornati con gli allenamenti a Caracalla : per i mezzofondisti un lavoro bello tosto 5×600 con cambio di ritmo agli ultimi 200 con 5′ rec mentre io facevo solo 5x 200 cercando di farli sul ritmo dei loro ultimi 200 .

E’ stata dura anche per me sembrerà strano, ma ho faticato tantissimo per fare questi 5×200 (poi con tempi orridi i primi 3 a 33″ alto gli ultimi due 35″ poi 36″), sarà stata la mancanza di allenamento che si è fatta sentire !

Oggi invece ho testato la Pista di Tor Tre Teste :

CAM00568

Una pista bella morbita finalmente ,abituata a Caracalla non mi sembrava vero!! Sono riuscita anche a mettere i chiodi !!

Oggi un bel lavoretto per me 5x 30 (1’30rec)+5’rec+5×60(2’30rec)+5’rec +5×150(5’rec – 24″91-24″03- 24″61-24″84-25″78 ) i tempi un pò schifosetti ma va bene tutto ora!!!

2

Buone corse a tutti i runners!!

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...