Una nuova gara , i campionati mondiali di staffette organizzati dalla IAAF , un nuovo modo di concepire la competizione nell’atletica leggera ,in maniera più celebrativa e divertente.
Sono stati celebrati gli atleti , le gare , l’organizzazione ha puntato sul divertire il pubblico ed il successo è stato immediato .
Una manifestazione che ha avuto una grande partecipazione da parte del pubblico bahamense , con una cerimonia di apertura spettacolare .
E’ la prima volta che si disputano i campionati mondiali di staffette e a quanto pare hanno avuto un gran successo.
Ha avuo più di 30 000 spettatori inoltre lo stadio Thomas A. Robinson si è colorato di di azzurro dato che i bahamensi sono stati incitati a indossare i colori della loro nazione.
Le gare sono state spettacolarizzate da mascot , musica e da ingressi celebrativi sopratutto per le finali di ogni specialità.
Sono state disputate staffette di ogni genere la 4x 100 (f/m) ,la 4x 200 (f/m) ,la 4×400 (f/m) , la 4x 800 (f/m) , la 4x 1500 (f/m)
Una bellissima manifestazione insomma da seguire sia se si è atleti o runners sia se si vuole guardare un pò di sano sport.
Peccato solo per il fatto che come al solito per scoprire l’esistenza di questa manifestazione o si guarda Rai Sport o Eurosport e si seguono le notizie del mondo dell’atletica leggera da sempre oppure non si potranno scoprire mai.
Da parte della RAI o Mediaset nessun tipo di accenno , si accenna solo ai mondiali di calcio la cui pubblicità è già iniziata ormai da non so quanto.
Da parte di MTV mi aspetterei qualcosa in più visto che ultimanete ha iniziato a prendere in considerazione anche gli sport minori (come per esempio mandando in onda il reality Ginnaste Vite Parallele),quindi spero che magari un giorno sport come l’atletica leggera possano iniare a essere valorizzati qui in Italia anche se suona tanto come un utopia.
Basterebbe iniziare a incitare le persone a partecipare a eventi sportivi come il Golden Gala perchè in relatà non sono noiosi come si pensa .
Oppure basterebbe iniziare a organizzare le varie manifestazioni in maniera diversa , in maniera da coinvlgere il pubblico e rendendo l’evento divertente e spettacolare (CLICCA QUI)
Speriamo che qualcosa possa cambiare noi ci crediamo sempre!