Il Manager dello Sport : Master in Management dello Sport

GradSportsManagement3

Senza nome-1

Lo sport nel nostro paese è un settore in crescita di conseguenza non è più possibile regolamentare in modo casuale e occasionale questo ambito ma occorre formare nuove figure professionali come quelle del manager sportivo .

Oggi i costi da sostenere nel mondo sportivo sono di gran lunga superiori alla capacità di sostentamento del volontariato sportivo, al tesseramento e agli introiti pubblici diretti dello sport.

In USA lo sport è da sempre un settore di successo ed affermazione, alla pari di altre attività, inoltre la cultura americana favorisce agli studenti fin da piccoli la pratica e l’educazione sportiva, con enormi investimenti economici.

Lo sport sta vivendo in questo momento una fase di profonda trasformazione attraverso la professionalizzazione ed integrazione con i sistema media e marketing e attraverso un indirizzamento da parte delle istituzioni verso la pratica sportiva diffusa e capillare come strumento per una vita sana.

Il manager sportivo dovrà combinare aspetti tecnici con capacità economico-gestionali di progettazione, organizzare, gestire servizi e strutture per le attività sportive, ricreative e professionali .

Il percorso di formazione del manager sportivo sarà quello di analizzare i principali temi dell’economia ,finanza e management , dello sport system e del web marketing.

sports_marketing_and_business_management

L’Istituto Universitario SSML San Domenico International Campus propone per il nuovo anno accademico il Master Professionale “Management dello Sport “ con lo scopo di formare il Manager dello Sport in grado di gestire strategicamente le organizzazioni sportive ,fornire ai partecipanti le conoscenze tecniche e le competenze manageriali di settore ,lavorare in aziende private che si occupano di produzione e commercializzazione di prodotti sportivi .

L’ Istituto Universitario SSML San Domenico International Campus è specializzato nella mediazione linguistica per il management e lo sviluppo del territorio ,sono attualmente attivate 10 lingue straniere per la formazione dei corsisti.

L’Istituto ritiene importante per la crescita dello sport in Italia la formazione linguistica per uno sviluppo manageriale sostenibile in campo internazionale.

Senza nome-1

Sede formativa:
Via Casilina, 233

Tel. 06 27801150 Fax 06 92912348 orario 9,30-13,00 / 14,30 – 18,00

E-mail: comunicazione@ssmlsandomenico.it
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...