Corri per il verde 2014 : la 43^ edizione , le tappe e le novità dalla Uisp

CORRI PER IL VERDE 2014 – 43^ EDIZIONE

 dal sito UISP :
news1444_big

CORRI PER IL VERDE COMPIE 43 ANNI

CORRI PER IL VERDE 43^ EDIZIONE – REGOLAMENTO

ISCRIZIONI ON LINE

1^ TAPPA – RISERVA NATURALE DELLA VALLE DELL’ANIENE

MODULO INDIVIDUALI – DOC

MODULO SOCIETA’ – DOC

MODULO SCUOLE – .DOC

Corri per il Verde è un modo di vivere gli spazi urbani attraverso lo sport, condividendo con la cittadinanza, le associazioni e le istituzioni la sfida di una città a misura di chi la vive. Il filo conduttore di questa edizione sarà l’acqua. Un bene pubblico, un diritto di tutti, da garantire a tutti.

Le nostre abitudini alimentari e i nostri stili di vita inducono ad uso eccessivo dell’acqua.

L’UISP è da sempre impegnata nella sensibilizzazione dei propri soci e dell’opinione pubblica per un consapevole utilizzo dell’acqua nello sport, nell’alimentazione e negli stili di vita. La corsa dello sportpertutti attraverserà quattro spazi verdi simbolo del rapporto indissolubile che lega Roma al suo bene più prezioso. Il nostro modo per continuare a rincorrere il sogno di una città libera e partecipata.

2 NOVEMBRE: IL FIUME

Riserva Naturale della Valle dell’Aniene. L’area naturale protetta si trova nella periferia nord-est di Roma, 650 ettari lungo il corso urbano del fiume Aniene. La diffusione dello sport lungo le aree fluviali deve diventare uno strumento privilegiato per la loro e fuibilità e la loro salvaguardia.

Riserva Naturale Valle dell’Aniene – Via A. Benigni

Metro B – Ponte Mammolo

Ritrovo e ritiro pettorali 8.00 – Partenza adulti 9.30

Foto:

559559_672066192914810_123513573200394493_n

23 NOVEMBRE: L’ACQUEDOTTO

Il parco di Tor Tre TesteL’acquedotto che attraversa il Parco è stato teatro di numerose edizioni di Corri per il Verde (celebre il poster ricordo della 18^ edizione). Ogni anno, nel nostro Paese, si stima che la dispersione di acqua potabile attraverso gli acquedotti sia di oltre il 30%.

Parco di Tor Tre Teste – Largo Serafino Cevasco

Autobus 556

Ritrovo e ritiro pettorali 8.00 – Partenza adulti 9.30

30 NOVEMBRE: IL MARE

Fiumicino ospita Corri per il Verde nell’oasi del Porto di Tra

iano. Per l’UISP il litorale romano può e deve essere un luogo da vivere tutto l’anno. Un patrimonio straordinario dove le aree archeologiche vivono attraverso lo sport, la cultura e la socialità.

Fiumicino – Area archeologica del Porto di Traiano

FL1 Roma Fiumicino

Ritrovo e ritiro pettorali 8.00 – Partenza adulti 9.30

14 DICEMBRE: L’ACQUA CHE NON C’E’

Nella sua tappa conclusiva Corri per il Verde sarà ospite dell’Orto Botanico dell’Ateneo di Tor Vergata. L’area è adiacente al complesso che avrebbe dovuto ospitare i mondiali di nuoto. “L’acqua che non c’è e non c’è stata”. Un’opera rimasta incompiuta nelle vicinanze di uno degli spazi fondamentali per la formazione e la ricerca.

Orto Botanico di Tor Vergata – Viale Guido Carli snc

Metro A – Anagnina Autobus 509

Ritrovo e ritiro pettorali 8.00 – Partenza adulti 9.30

Via Portuense 2360

LA CORSA DEI PIU’ PICCOLI

Negli ultimi anni “Corri per il Verde” è diventata la corsa dei bambini. Più della metà dei concorrenti appartiene alle categorie giovanili, che si presentano ai nastri di partenza in seguito alle prove delle categorie Master e Amatori. La scorsa edizione ha visto la presenza di oltre 40 società per le categorie giovanili, con una media di 350 partecipanti sotto i 15 anni a tappa.

Corri per la scuola

Con l’intento di promuovere gli ideali di Corri per il Verde e la disciplina dell’atletica leggera nelle scuole primarie di Roma e Provincia, l’UISP istituisce un premio, consistente in una fornitura di materiale sportivo, all’istituto scolastico che avrà più partenti in ogni singola tappa. “Corri per la scuola” è riservata ai bambini frequentanti la scuola primaria e per questo totalmente promozionale. I partecipanti avranno un pettorale diversificato rispetto agli altri iscritti e non verranno inseriti nella classifica di categoria.

CLASSIFICA PER LE FAMIGLIE

Sarà stilata una classifica in base ai punti ottenuti da ciascun componente del nucleo familiare nella categoria di appartenenza.

COPPA UISP

La novità dell’edizione 2014 sarà rappresentata dall’assegnazione della Coppa UISP Roma alla prima atleta e al primo atleta delle categorie giovanili A e B tesserati UISP Roma sulla base del punteggio conseguito al meglio delle 3 tappe.

http://www.uisproma.it

roma@uisp.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...