Correre a Roma , il parco di Tor Tre Teste

AdobePhotoshopExpress_5d8735ab273441c5a909dde3f2470003

Per chi abita a Roma Sud ed è appassionato di sport sicuramente dovrebbe provare a fare attività sportiva nel bellissimo parco di Tor Tre Teste.

“Un parco di Roma nel quartiere Alessandrino, uno dei tanti polmoni verdi di Roma, situato tra il lungo Viale Palmiro Togliatti, la via di Tor Tre Teste e le due vie consolari Prenestina e Casilina. In questo parco c’è di tutto, è attraversato da un tratto di un antico acquedotto di Roma, l’Acquedotto Alessandrino che dà il nome al quartiere, inoltre all’interno c’è un anfiteatro all’aperto, una pista di atletica che fa da perimetro ad un campo di Rugby dove si riversano tanti bimbi e ragazzi appassionati a questo sport in alternativa al calcio.

Inoltre nel parco è possibile notare degli stormi di pappagalli verdi, ed in un laghetto è possibile osservare le tante tartarughe e i vari uccelli d’acqua che s

tazionano e transitano per il parco. Inoltre, sempre all’interno del parco il cui perimentro ha una lunghezza di circa 8 km è possibile anche usare un paio di zone attrazzate per gli esercizi fisici all’aperto.

Insomma è un ritrovo per tanti appassionati di spor

t all’aperto, individuali e di squadra, per tanti appassionati della corsa e della camminata, per coloro che portano i cani a spasso, per coloro che vanno in bicicletta e per coloro che vogliono fare un picnic o comunque uscire fuori casa senza allontanarsi più di tanto e godersi i colori, gli odori, i suoni del parco. ( Matteo Simone)”

PERCORSO

INGRESSI :

  • Largo terzo millennio :presenta un grande parcheggio ed è vicino alla parrocchia dio padre misericordioso ( chiesa con struttura a vela, opera architettonica moderna )
  • Via Targhetti, con i percorsi per gli esercizi a corpo libero.

CARATTERISTICHE PERCORSO :  percorso di circa 6 km, con con varie salite e discese corte non impegnative (circa 20 mt di dislivello),sono presenti 4 o 5 fontanelle ,uno stagno artificiale della LIPU e caratteristico di ruderi di acquedotto romano.  Il percorso  varia a seconda della via che si decide di fare perché il parco è pieno di vie sterrate e  che non si incrociano.

FOTO

Dati forniti dal nostro amico Andrea .

Squadre di Podismo a Tor Tre Teste:

Atletica la Sbarra

 

Se volete segnalare altri gruppi podistici o di atletica leggera che si allenano nel parco inviare una mail a :

astrambienteroma@libero.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...