Lettera all’Assessore Marinelli per l’apertura del “Nando Martellini”

Condivido la lettera inviata all’assessore da Daniele Frongia presidente della commissione sport .Purtroppo la pista delle terme di Caracalla continua ad avere problemi.

Scritto da Movimento 5 Stelle Roma il 22 Set, 2015 12:59:24

affidamento_provvisorio_caracalla.jpgGentile Assessore,

Le scrivo per offrire il mio contributo volto ad evitare il paradosso di avere finalmente una nuova pista di atletica e non poter aprire lo stadio.

Come saprà, nel corso degli ultimi due anni la Commissione da me presieduta ha sollecitato più volte i suoi predecessori, Luca Pancalli e Paolo Masini, al fine di giungere ad un affidamento definitivo dello stadio delle Terme di Caracalla, che invece è stato affidato provvisoriamente per un anno e successivamente prorogato per un altro anno.

Oggi il regolamento non consente ulteriori proroghe, quindi il comune ha due possibilità: bandire una gara pubblica, oppure affidare provvisoriamente l’impianto a un ente, una fondazione, un’associazione non affidataria di altri impianti. L’art. 4 del Regolamento, infatti, prevede che in casi del tutto eccezionali la Giunta Comunale possa procedere ad un affidamento diretto per un periodo non superiore a un anno.

I tempi necessari ad una gara pubblica determinerebbero la chiusura dell’impianto per diversi mesi, ritengo quindi che questa sia una “adeguata motivazione” per propendere verso la soluzione dell’affidamento temporaneo.

Il mio suggerimento è di invitare a sedersi allo stesso tavolo tutte le associazioni che si allenano presso l’impianto e trovare insieme una soluzione temporanea, in attesa della tanto agognata gara pubblica. A tal fine, offro la massima disponibilità a collaborare per procedere rapidamente, anche impegnandomi in prima persona a convocare i responsabili delle associazioni sportive e mettendo a disposizione i contatti di chi ha risposto al questionario sui tempi di inizio dei lavori di rifacimento della pista.

Daniele Frongia

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...