Una storia infinita :Caracalla lo stadio resterà aperto fino al 15 gennaio

12141663_10205328046300270_4222058396555712446_nAppena ieri era stato dato l’annuncio che la pista delle Terme di Caracalla sarebbe rimasta chiusa da oggi, ma il Commissario straordinario di Roma Capitale, Francesco Paolo Tronca ha disposto che venga concesso il patrocinio alla FIDAL fino al 15 gennaio 2016.

Dal sito della Fidal:

Il Commissario straordinario di Roma Capitale, Francesco Paolo Tronca, con la volontà di provvedere a una soluzione che garantisca la fruibilità dell’impianto sportivo “Nando Martellini” agli atleti romani, ha disposto che venga concesso il patrocinio alla FIDAL. Il Patrocinio è stato rilasciato per consentire la prosecuzione degli eventi sportivi legati all’ottantesimo anniversario della struttura già in programma, e di quelli inseriti nell’ambito delle iniziative legate all’anno Giubilare. La decisione, conforme ai principi di trasparenza e nel pieno rispetto delle procedure, è stata presa in attesa dell’elaborazione del bando di affidamento della struttura.

“Voglio ringraziare il Commissario Straordinario Paolo Tronca – le parole del presidente federale, Alfio Giomiper la rapida soluzione della questione. Un ringraziamento speciale intendo rivolgere anche al Presidente del CONI Giovanni Malagò, il cui intervento ha sicuramente favorito questa evoluzione. Viene assicurata così la pratica sportiva delle società del territorio, ed in particolare delle centinaia di bambini che affollano le scuole di atletica leggera”.

Siamo molto felici di questa notizia sopratutto per i giovani atleti che potranno restare tranquilli fino a Gennaio 2016.

Tuttavia resta l’amarezza per tutta questa situazione, una calma momentanea che durerà fino al 15 gennaio dopodichè elaborazione del bando e chissà cosa succederà.

Suggerimento: chi di competenza si svegli in tempo per non far si che la pista resti chiusa dopo il 15 gennaio, ovvero fino a che questa non verrà assegnata a qualcuno attraverso il bando.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...