Astrambiente festeggia la Giornata della Terra “Earth Day” invitando gli studenti della SSML San Domenico ad un dibattito che riguarda le tematiche ambientali, per riflettere sulla situazione odierna e sulle possibili soluzioni future per salvaguardare il pianeta in cui viviamo.
Dibattito:
Cosa faresti per migliorare la città in termini di miglioramento ambientale?
Contribuisci a far diventare la città in cui vivi una città sostenibile.
Azioni concrete per tutti :
Crea la tua piccola campagna con ASTRAmbiente e raggiungi il maggior numero di sostenitori possibile affinchè si realizzi.
Invia la tua campagna a: astrambienteroma@libero.it.
Attività ulteriori:
Inoltre la giornata è interamente dedicata al Programma Erasmus+ in una cornice speciale, al Galoppatoio di Villa Borghese a Roma. Sarà anche l’occasione per una cerimonia di Spagna: nel Parco di Villa Borghese verranno infatti piantati tredici alberi in ricordo.
Il momento sarà anticipato da una apertura istituzionale e proseguirà con, alle 15:00, una carrellata di studenti della “Generazione Erasmus+” che ci racconteranno le migliori esperienze green e i progetti ambientali finanziati nell’ambito del programma Erasmus+. Più tardi, l’Erasmus Party for Earth, un festival di musica rock con giovani band.
Maggiori dettagli sono disponibili qui:
http://www.erasmusplus.it/erasmus-protagonista-della-46-giornata-mondiale-della-terra-il-prossimo-22-aprile-a-roma/