NEWSLETTER atletica la sbarra 6 GIUGNO 2016

Stefano Severoni

 

ALLENAMENTI E GARE IN ESTATE Siamo in pieno periodo estivo. Le giornate lunghe ci offrono maggiori ore di luce e possibilità di allenarsi, benché il caldo si faccia sentire nelle ore centrali della giornata e ci spinge a cercare quelle più fresche. Per chi vuole gareggiare c’è l’imbarazzo della scelta. Ma in estate le gare nella Capitale si diradano.

   13325502_10206390396934521_2132751858607270917_nCORRIROMA 18 GIUGNO 2016 Si tratta di una gara in notturna su un percorso abbastanza scorrevole al centro di Roma, benché penalizzato dai tratti in sampietrino. La distanza classica di 10 km permette di cimentarsi anche chi non si allena tutti i giorni con sistematicità. La partenza è fissata alle ore 21.00 da Piazza del Popolo.

Domenica mattina 26 GIUGNO tutti a Castelchiodato (Mentana) gara di 10 km. Chi vuole iscriversi può comunicarlo entro venerdì.

 I prossimi 2 e 3 LUGLIO andrà in scena il Trail dei Monti Simbruini 2016 Le gare previste sono le seguenti: 1. GTMS: 84,4 km 2. MTMS: 29,2 km 3. FTMS: 16,3 km 4. BTMS: 1 km per bambini ed accompagnatori Info ed iscrizioni sul ns sitowww.traildeimontisimbruini.it

STAFFETTA 6X1ORA – 3X2 ORE È in calendario martedì 5 luglio la Staffetta 6x1ora – 3x2ore allo stadio della Farnesina in Roma, organizzata dalla CP FIDAL Roma. Il Regolamento uscirà prossimamente (cfr. www.fidallroma.org). Chi desiderasse partecipare segnali il proprio nominativo.

ROMA-OSTIA 2017 Sono aperte le iscrizioni alla Roma-Ostia Half Marathon 2017 con una quota iniziale di 27.00 euro. Consultare il sito http://www.romaostia.it.

TESSERINO FIDAL Si ricorda di portare con sé il tesserino FIDAL e il certificato medico in occasioni di gare e accesso ai campi sportivi.

ACHILLES INTERNATIONAL ROMA Achilles International, sorto negli Stati Uniti, è il programma che in tutto il mondo consente di correre e camminare insieme, guida e non vedente/ipovedente. L’open day romano di Achilles International Roma c’è stato sabato 30 aprile 2016 alle 17:30 al Parco degli Acquedotti. Il promotore Matteo Simone ha sollecitato l’urgente aiuto di persone generose e disposte a dedicare tempo per allenarsi con atleti con problemi visivi. Tali atleti per partecipare a diverse attività agonistiche e amatoriali, necessitano di allenarsi e quindi essere accompagnati in queste attività da “guide sportive” ossia persone, disponibili a indicargli il percorso, a porgergli un braccio, a fargli evitare buche e ostacoli. La presidente romana del gruppo è Ada Ammirata; ella con il suo fido cane accanto ha reso noto che gli incontri saranno a cadenza mensile. Intanto Ada si allena due volte a settimana il martedì e il giovedì nello stesso parco romano con Matteo Simone, un gentiluomo che mette a disposizione di chi è più svantaggiato la sua preziosa esperienza di psicologo e atleta, che ha sì obiettivi agonistici di notevole impegno, come la partecipazione alla Nove Colli Running di 202,4 km, ma gode nel condividere con altri la sua passione, specie se questi sono in condizioni fisiche non perfette. Per info: achillesinternationalroma@gmail.com – ada.ammirata@gmail.com o 393/1053915. Il prossimo incontro è fissato per venerdì 24 giugno alle ore 19 al Parco degli Acquedotti.

 

CONVENZIONE FIDAL/EPS 02/06/2016 Si riporta il Comunicato diffuso dal Gruppo Giudici di Gara, relativo alla nuova Convenzione FIDAL/EPS.

È stata sottoposta alla firma degli Enti di Promozione Sportiva la nuova convenzione che entrerà in vigore con il prossimo 1° Giugno 2016.

Ci preme sottolineare gli aspetti fondamentali di tale accordo:

‒ dal 1° Giugno 2016 solamente i tesserati FIDAL potranno partecipare alle manifestazioni inserite nel Calendario Nazionale FIDAL.

‒ Per i tesserati EPS è consentito il doppio tesseramento, tramite Runcard agevolata oppure tramite società FIDAL affiliata.

‒ Solo per le manifestazioni FIDAL inserite nei calendari territoriali (regionale o provinciale) si mantiene il meccanismo della reciproca partecipazione dei tesserati FIDAL ed EPS alle rispettive manifestazioni.

‒ Nelle manifestazioni che si svolgono sotto l’egida di un EPS è ammissibile la premiazione (in natura) degli atleti, anche suddivisi in fasce di età.

Stefano Severoni

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...