Premiazioni Corri Per il Verde 2016: Sul podio la squadra La Sbarra & I Grilli

Matteo SIMONE

 

Sabato 28 Gennaio, ore 10.00 si sono svolte le premiazioni della 45esima edizione Corri per il Verde 2016, presso l’impianto sportivo Fulvio Bernardini (Via dell’Acqua Marcia,51 – Metro B Pietralata).

16265915_10208138239829501_5351119702938546981_n.jpgI ragazzi delle categorie giovanili, durante lo svolgimento delle premiazioni, si sono sfidati tra di loro in staffette e prove di velocità, sul pistino di atletica del campo di calcio Fulvio Bernardini.

Di seguito l’elenco delle persone e delle squadre che sono stati premiati a seguito delle 4 tappe della corri per il verde.

Vincitori Assoluti, tra le donne Elisa Palamara della Acsi Campidoglio Palatino, tra gli uomini Luca Parisi della Romatletica Footworks.

Sul graditno più alto del podio in entrambe le classifiche delle categorie Giovanili, si classifica Esercito Sport & Giovani seguito nelle Giovanili A da Sportrace e da Romatletica Footworks, mentre nelle Giovanili B si aggiudica il secondo posto le Fiamme Gialle, e il terzo posto Sportrace.

Tra gli Allievi vincono le rispetttive classifiche femminile e maschile, Flavia Ferrari dell’Atletica Studentesca Rieti e Alberto Lucchetti della SS Lazio Atletica Leggera.

Tra i Cadetti Giovanili B, il podio maschile è formato da Flaviano Cecilia delle Fiamme Gialle, davanti a Raul D’Alessio della SS Lazio e a Filippo De Martino di Rifondazione Podistica; la classifica Cadette vede al primo posto Lavinia Macci di Torrino Triathlon, davanti a Eleonora Borzi della SS Lazio e Benedetta Antonelli di Rifondazione Podistica.

gruppoTra le caategorie Ragazzi, le Fiamme Gialle conquistano il primo posto sia tra i maschi che tra le femmine. Vince Giovanni Finocchiaro, al secondo e terzo posto due atleti di Roma 6 Villa Gordiani, rispettivamente Valerio Spalletta e Damiano Calabrese; tra le Ragazze vince la fortissima Sofia Terrinoni con tre vittorie di tappa, seconda Flavia Bianchi di Scavo 2000 e terza Martina Mancini di Aria Sport.

15250828_707377659438489_4537959622023611254_o-550x366Tra gli Esordienti Maschili al primo posto Davide de Rosa dell’ Esercito Sport & Giovani con tre vittorie di tappa, a secondo posto, a soli due punti di distaccoo, Niccolò Caccamo dei GS Bancari Romani, terzo Luca Picano di Torrino Triathlon.

Tra gli Esordienti Femminili, sul gradino più alto del posto prende Isabella Ferri, dominatrice in tutte e quattro le tappa, seconda Sofia Valoppi, Scavo 2000, seconda in tutte le quattro tappe, e il terzo posto è condiviso per parimerito da Ludovica Ferro di Romatletica e Lucia Moro della Scavo 2000.

striscionecorri.jpgLa categoria Pulcine ha come vincitrice Francesca Ferro di Romatletica Footworks, il secondo gradino del podio è occupato per parimerito da Alessia Massari di Aria Sport e Elisabetta Straniero dell’Esercito Sport & Giovani, terzo posto Susanna Falconi della Uisp Monterotondo.

Della Categoria Pulcini il vincitore è Valerio Moretti, atletica dei Gelsi, secondo posto Esercito Sport & Giovani , terzo Gabriele Germani, Scavo 2000.

Ada corri per il verde.pngGli atleti più piccoli partecipanti alla manifestazione sono state le categorie Cucciole e Cuccioli, vincitori sono Susanna Galli dell’Esercito Sport&Giovani e Giacomo Minchella delle Fiamme Gialle. Delle piccole atlete il secondo posto è di Diana Rotondo dell’Aprocis Runenrs Team, terza Aurora De Sclavis dell’Atletica Genazzano. Dei piccoli atleti, secondo è Alessandro Zucchi di Rifondazione Podistica, terzo Matteo Montanari dell’Esercito.

La squadra maschile della Atletica la Sbarra e i Grilli Runners trionfa davanti a Romatletica Footworks, mentre la Scavo 2000 è terza. Le stesse tre squadre occupano gradini diversi del podio femminile, vincitrice è la Romatletica Footworks, in seconda posizione la Scavo 2000; terzo posto Atletica la Sbarra e i Grilli Runners.

L’Atletica La Sbarra & I Grilli Runners è un’Associazione Sportiva Dilettantistica di Tor Tre Teste, attiva nel panorama podistico regionale e nazionale dal 1999. Siamo affiliati alla Federazione Italiana Di Atletica Leggera e all’Associazione Sportive e Sociali Italiane (ASI).

Nel sito internet ufficiale www.lasbarraconigrilli.it è possibile leggere le seguenti iinformazioni:

untitled.png“L’ASD promuove delle attività sociali parallele a quelle agonistiche: tra queste la principale è quella legata alla promozione del nostro territorio e delle aree verdi che lo caratterizzano. Il rilancio di aree verdi urbane inserite in contesti marginali e spesso degradati delle periferie romane è uno dei nostri obiettivi associativi. In questo lo sport può essere un veicolo molto importante per ridare linfa a territori in cui domina incontrastato il disagio urbanistico e sociale.

16195001_10208138240789525_9059017143769436395_n.jpgPer quanto riguarda l’aspetto agonistico nel 2016 hanno corso con i nostri colori 125 atleti, di cui 34 donne. Tra i nostri tesserati sono presenti atleti di assoluto valore nazionale e regionale:

La pagina Facebook ufficiale della squadra https://www.facebook.com/AtleticaLaSbarra/ è aggiornata con cadenza settimanale e comprende le immagini e i risultati dei nostri atleti alle competizioni ufficiali. Nel sito internet ufficiale www.lasbarraconigrilli.it è situato un blog di psicologia e sport a cura dello psicologo atleta e ultramaratoneta Matteo Simone che concentra la sua attività scientifica di ricerca sulla resilienza nello sport, sugli aspetti psicologici che caratterizzano le attività agonistiche in ambito di ultra maratone e sulla presentazione di libri inerenti il mondo del running.

donnecor.jpgLa principale collaborazione è con Achilles International Roma la cui missione è permettere di fare sport alle persone con ogni tipo di disabilità, così da raggiungere gli obiettivi personali, aumentare l’autostima e abbattere tutte le barriere. In particolare forniamo un servizio di guide per atleti non vedenti. Questa attività ci ha permesso di scoprire un lato dello sport e dell’agonismo molto diverso da quello abituale e che ci responsabilizza ulteriormente. Diversi atleti non vedenti sono attualmente tesserati con noi e partecipano ad alcune delle manifestazioni sportive a cui prendiamo parte.”

 

Matteo SIMONE

http://www.prospettivaeditrice.it/index.php?id_product=357&controller=product

https://www.retedeldono.it/it/iniziative/a.p.s-spiragli-di-luce/matteo.simone/di-corsa-per-spiragli-di-luce

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...